Nessun Dolore

E’ pazzesco scoprire quanti sinonimi ha la parola dolore:

sofferenza,  dispiacere,  amarezza,  angoscia,  disperazione,  tristezza,  affanno,  afflizione,  accoramento,  cruccio,  preoccupazione,  inquietudine,  pena,  patimento,  struggimento,  travaglio,  tribolazione,  mestizia,  spina,  ferito,  lutto,  cordoglio,  oppressione,  crepacuore,  desolazione,  patema,  rodimento.

No, non è l’amore che va via.
Mi sono solo fracassato un piede, alzandomi dal letto con gli occhi ancora a fessura, centrando in pieno un mobile che fino a ieri, sono sicuro, non si trovava lì.

Non sono riuscito a trovare la parola esatta, quella che renda perfettamente l’idea. Ho capito, provo a cercare un sinonimo di bestemmia.

50 thoughts on “Nessun Dolore

  1. mai quanto cadere di culo e avvertire in maniera distinta il rimore dell’osso sacro contro il pavimento…ohi, mi è tornato il dolore solo a pensarci, baci

  2. struggimento, tortura, ansia, pensiero, accasciamento, sconforto, scoramento, acciacco, disturbo, magagna, malanno, mestizia, scontentezza, scontento, cordoglio, costernazione, apprensione, affanno, angustia, inquietudine, assillo, accidente, baco, castigo, incubo, inferno, martello, peso, pianto, rimorso, veleno, allarme, disagio, provvedimento, schifo, carico, spavento, timore, colpo, dispetto, peccato, cancro, virus, fuoco, terrore, fastidio, infelicità, lamento, lutto, male, martirio, patema, pena, spina, strazio, trafittura, travaglio, tribolazione, tormento, preoccupazione, amarezza, croce, amaro, chiodo, fitta, malessere, bruciore, spasimo, patimento, ambascia, tristezza, sventure, traversie….

    oppure http://www.youtube.com/watch?v=oBxHRIA5Hgc

  3. mi sa che ti conviene fare la seconda ricerca…io giro sempre a piedi nudi per casa e centro sempre il divano…si trova sempre lì, da anni ma io appena posso mi schianto…

  4. l’importante è non credere a quella balla secondo la quale quando ti fai male ad un piede, per esempio, devi subito colpire un’altra parte del tuo corpo per “confondere” il tuo sistema nervoso.

    quanti ne sono morti invano

  5. Spero che il punto specifico del piede non sia il mignolo o il malleolo. Perchè allora nemmeno far cadere tutti i santi del calendario dal paradiso servirebbe a placare il dolore…

  6. ma allora non sono l’unica ad avere un infame mobilio di casa che mi aggredisce sfruttando (furbo lui) il momento del sonno, per disporsi in maniera subdola in giro per casa u_ù

  7. la cosa è capitata anche a me, non poteco più camminare. sai cosa ho fatto? per tutto il giorno ho messo un “unguento” a base di erbe e il giorno dopo sono riuscita a mettere un paio di scarpe da tennis e sono andata a lavorare.

    Uti

  8. oggi ho sbattuto la caviglia tre volte nella scala di alluminio. e purtuttavia, ho saputo solo proferire tre flebili vaccamiseria.

    al terzo ci ho infilato pure un ladra, ma niente di che eh.

    mi disturba seriamente però aver reiterato il gesto tre volte. ora ho un livido che pare la cartina fisica dell’europa tratta direttamente dell’atlante di terza media :-S.

  9. ihihihihih alex sai che cmq anche a casa mia si autogestiscono i mobili???li metto da una parte li trovo dall’altra…specie la notte..strane cose accadono…kissssss e nottee

  10. Sinonimo di bestemmia: Mannaggia ai pesciolini-porca miseria-Porca paletta…ma stonano un pò con il dolore insopportabile al mignolo!

    Povero Fass!!

  11. I mignoli dei piedi negli anni sono stati i miei prof spronandomi all’apprendimento del maggior numero di bestemmie in uso e non. Nessun paragone con “Sinonimi master” NIKKA

  12. Delizioso senso dell’umorismo, come sempre. Anche nel dolore, sofferenza, dispiacere, amarezza, angoscia, disperazione, tristezza, affanno, afflizione, accoramento, cruccio, preoccupazione, inquietudine, pena, patimento, struggimento, travaglio, tribolazione, mestizia, spina, ferito, lutto, cordoglio, oppressione, crepacuore, desolazione, patema, rodimento.

    🙂

  13. io credo che l’unico suono/pensiero/idea associabile a quell’evento sia porc@#@òàput@##@#maglial#@##** senza tanti sinonimi ^^

  14. Ti capisco perfettamente.Anche io l’altra mattina non ho trovato altre parole tranne che 2000 bestemmie quando mi sono rovesciato una caffettiera da 4 persone con il caffè ancora rovente addosso….

    Bello sapere che altra gente di Ta conosce internet e i blog e non solo il “ce m’n’agghia’ffà d’ l’indernet!”

    Saluti Loscone

  15. io in genere quando scendo dal letto inciampo in mio fratello che dorme accanto a me in un letto basso.. fracassando a me il mignolo, a lui..il resto!

  16. Curiosa coincidenza: una volta un amore mi stava sfuggendo, ed io, cercando di espiare la mia “pena” – mi assumo sempre le mie responsabilità – diedi un calcio al muro, sicuro di trovarlo lì (non come il mobile di Fass) pronto a farmi scontare la mia “pena”. Esagerato? E’ possibile: infatti non ho perso la voglia di preocurarmi nuovi “patemi”. Forse perché il mignolo è salvo (un simbolo fallico minimalista? Che “pena”. ;D).

  17. effettivamente qualche volta può scappare un sinonimo…

    Se ti può servire c’è vari sgami: “Veronica Louis Ciccone un pò disinibita”, oppure “Ronnie James Dio assomigliante ad animale rosa con coda a cavaturacciolo”…

    Il mio preferito rimane il nome di una band che vidi una volta all’Isola d’Elba: si chiamavano “But Woman Pig”…fai tu la traduzione letteraria che io sono un bravo bimbo.

  18. Ti suggerisco io la parola: VZARKMORD. Credo che renda l’idea. Tutto ciò mi ricorda alcuni oggetti usati dagli inglesi, sembrano dei bassotti di ferro battuto nero messi apposta nei punti critici di una stanza perchè qualcuno ci si spacchi le ossa dei piedi.

    Un saluto

  19. Credo che tu debba aver porvato lo stesso dolore (cruccio, patema, tribolazione, ecc..) che ho provato io quando una simpatica vecchietta intacchettata mi ha pestato un piende sul bus.

    Il giorno dopo ho scoperto di avere due dita fratturate: ahiaaaaaaaaaaaaa!

    BEllissimo il tuo blog!

  20. Il dolore più forte? Il non sentir dolore per la perdita di un amore..

    Mmm..che m’hanno messo nel gelato ieri sera??!!??

    1Kiss

  21. wa ma nn state bene…a ke serve cercare sinomini quando…..una parola rende bene l’idea….poi se volete accrescere il vostro vocabolario vi capisco…:p

    skerzo nn tenevo nnt da fa ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *