Pregiudizi Universali

L’amore è una forma di pregiudizio.
Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa comodo.
Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi?
Il fatto è che non le incontri.

131 pensieri su “Pregiudizi Universali

  1. ma questa cosa, in fondo, non la sanno tutti?

    ‘ti amo’ è una specie di formula rituale che per ognuno di noi ha significati diversi. a volte solo un po’, a volte del tutto.

    simpatico, Fass…

  2. lo so,è difficile e potrebbe risultare banale parlarne..è proprio quello che intendevo comunicare :)

    ma volevo anche dire,l’amore xuna madre non è amore?per un padre,una sorella,un amico,dare se stessi,rinunciando all’orgoglio,fargli da scudo,fidarsi di coloro a cui daremo noi stessi per essere protetti quando non ce la faremo,non è amore anche questo?

    e abbracciare una madre non dà emozione,brividi?sicuram di altro genere ma sono sempre scosse alla schiena e allo stomaco

    anche questi amori come gli altri si possono perdere,rompere..

    le paure che inseguono l’amore,lo rendono tale..

  3. sarebbero sempre poche penso.

    e comunque,si incontra chi si deve incontrare…o no?

    o chi si puo?

    o no?

    e poi se si posta come ci sin incontra?

    o no?

    ciao,baci,c

  4. D’accordissimo con te. Infatti al punto 1 dei miei 13 sputi per la vita recito: Mi sono innamorato di te perchè non mi si filava nessun altra.

  5. Caspita quanto hai ragione!!! E anche quando sei convinto di aver trovato l’altra metà della tua mela…come fai a dire che il tempo non ti farà cambiare forma?

    Forse l’amore è solo un’ideale…ma uno di quelli di cui abbiamo incredibilmente bisogno!

  6. Forse come pensava Fromm, dietro ogni forma di amore c’è egoismo e allora forse hai ragioni quando dici che si ama quello di cui si ha bisogno!

  7. ne parlavo l’altra sera con un amico. ma non mi sovveniva il termine corretto. pregiudizio. concordo e ti nomino presidente del club ” provali tutti, non discriminare”. un fottio. ;-)

  8. Ti sfido a conoscere tutte le donne del mondo e poi decidere.. per me dopo la 20ma ti dimentichi e devi ricominciare daccapo!

  9. Questa è bella.

    Ora la copio incollo e me la rivendo, spacciandola per farina del mio sacco :P ;) (notizia falsa).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>