Piove? Ladro!

Socialismo – Teoria e movimento politico-economico che propugnano il possesso e il controllo dei mezzi di produzione da parte delle classi lavoratrici per realizzare, mediante una nuova organizzazione della società, l’uguaglianza politica, sociale ed economica di tutti gli uomini.

Capitalismo – Sistema economico-sociale la cui caratteristica principale risiede nella proprietà privata dei mezzi di produzione, e nella conseguente separazione tra classe dei capitalisti e classe dei lavoratori.

Il comunismo è fallito perché ha confuso il Popolo con la Massa.
Il capitalismo ha capito l’errore.
E’ interessante notare come l’uomo più divertente e quello più crudele del ventesimo secolo avessero gli stessi baffi.
E’ come se Bush iniziasse a portare il doppio petto e i tacchi alti.
La proibizione dell’endogamia nella gran parte delle culture, ha motivazioni squisitamente politiche.

28 pensieri su “Piove? Ladro!

  1. Anche Stalin aveva i baffi.

    Senza non puoi andare al potere, presumo.

    (Michele)

  2. qui baffo ci cova…sto pensando ai baffuti italici….meglio di no , va!me ne viene sempre in mente uno …no, stasera vorrei andare a letto presto!

  3. ma io non ho capito.

    non ho capito il post. a parte chaplin ,hiltler,bush e i tacchi.

    il comunismo è fallito.putroppo.

    ma che ,il capitalismo va bene?

  4. se non fossi così umbriaco proverei a commentarti seriamente… :)

    mi sembra che scrivi delle cose divetenti e interessanti ma non riesco tanto a distinguere una parola dal’altra :)))

  5. l’uomo più divertente è stato il primo a sputare pubblicamente in faccia a quello più crudele. sarà un fatto di baffi, appunto.

  6. La cultura e la lingua italiane suscitano un interesse sempre piu diffuso e richiesto in tutto il mondo. Infatti, piu di 60 milioni di persone parlano l’ italiano all’estero e solo negli Stati Uniti, piu di 30 milioni di Americani sono di origine italiana. La storia e la cultura italiane hanno giocato un ruolo di primo piano nella formazione della civilta occidentale, ma non e solo la storia a rendere l’Italia un paese apprezzato in tutto il mondo. Ad esse si aggiunge il modello di sistema capitalistico, basato sull’imprenditoria familiare e sul primato nei settori della moda e del design, che rendono la nazione sempre piu avanzata ed apprezzabile.

  7. In effetti se pensiamo che hanno tolto al proletariato la sola unica risorsa che aveva: la Prole!

    Le classi sociali, pur esistendo tragicamente ancora, non si riconoscono più, il popolo aspira a diventar elite! Si cerca sempre di più di imitare una certa “categoria agevolata” e ci si riempie di debiti…

    Vorrei sapere cosa ne pensi dell’ultima dichiarazione di E.Sanguineti sull’odio di classe e sul fatto che è l’unica maniera per incollare i pezzi della nostra società devastata…

    Saluti

  8. birichino…comunque fra qualche tempo saremo propensi alla vendogamia…espropriando la nostra intimità piazzando una telecamera nei posti dove abitualmente facciamo sesso sai non si sa mai non rispettassimo la catechesi per adulti…chi sgarra paga una multa…chi non fa buba buba per procreare…e poi prima dei baffi dovremo tutti tagliarci i capelli corti e simulare la pelata…segarci le gambe se superiamo una certa altezza e dire mi cunsinta anche per andare al cesso…per poi concludere con la rendogamia…rendendo grazia al matrimonio supremo il matrimonio con la divinità scesa in terra…lui il dio mediatico…e medievale…e mediouomo…in tutti i sensi…scusami il delirio…ma oggi non è proprio oggi…un saluto….

  9. Ora non ti azzardare più a dire che sono poco prolifico; 3 post in sette giorni è una media cinese! Deheheh.

    Però constato con un certo disappunto che snobbi i miei ultimi (ok, ok…era solo uno) sforzi…

  10. @alexios

    e perche secondo te uno è ricco?

    perche questa schifezza(il capitalismo) glielo ha consentito.solo che ,caro ale,la maggior parte della gente,non è ricca,mentre nelle mani di pochi ricchi sono concentrate le risorse dle pianeta,e e in nome del denaro .le piu orende schifezze vengono perpetrate, a danno,ovviamnte di chi è povero.

    e tu come sei?

  11. Secondo me D’Alema è un politico molto intelligente e astuto. Ce ne fossero tanti a sinistra come lui ci sarebbero meno casini e si andrebbe avanti.

  12. Comunismo = comunità di massa ovvero globalizzazione, ovvero comunione di ogni genere di razza e di legge.

    I progetti di allora come oggi del comunismo sono sempre stati quelli della capitalizzazione.

    Un saluto.

  13. ah ho capito.pero mi sa che in cina di bolscevico c ‘è rimasto veramente pochino.lo definirei,quello cinese,un capitalismo di stato!

  14. scusate; avevo cancellato per errore la mia risposta al commento #19 di cizou. Riedit.

    cizou: in qualità di autore, posso assicurarti che il post non contiene alcuna valutazione positiva sul capitalismo e il commento di alexio era ironico, anche se ho il sospetto che la sua fede bolscevica sia solo una copertura per concludera affari con i Cinesi.

  15. Il socialismo reale sbatteva la miseria generale sotto gli occhi di tutti; il capitalismo l’ha ben divisa dalla ricchezza, e l’ha messa lontana dagli occhi, lontana dal cuore… alla lunga, è risultato il metodo più efficace

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>